Allenamento bicipiti: come ottenere enormi braccia. Tecnica + programma

Stanco di armi leggere? Vuoi diventare enorme “bazooka”?

L’allenamento del bicipite hardcore ti aiuterà. Ora scoprirai cosa e come far sì che le tue mani suscitino ammirazione e invidia, e non condiscendendo sorrisi.

Ma ti avverto: è difficile e doloroso. Se non sei pronto per questo, quindi chiudere la scheda e venire a patti con il destino di uno schifo.

“Solo superando le difficoltà si sviluppa la personalità.”Jason Statham.

Sei ancora qui? Quindi continuiamo.

Perché hai bisogno di allenamento per bicipiti

La conoscenza delle funzioni muscolari ti aiuterà a capire come allenarli correttamente. Senza teoria, tu’Farò un sacco di … errori.

Il bicipite è costituito da due fasci, quello esterno (lungo) e quello interno (corto), quindi viene chiamato bicipite della spalla. I fasci lunghi e corti si intersecano sulla parte anteriore dell’omero, svolgendo le funzioni di piegare il braccio nell’articolazione del gomito e girare la mano. Le funzioni muscolari determinano come e quali esercizi per allenarlo.

3 esercizi per bicipiti:

  • martello;
  • flessione sulla panchina di Scott;
  • aumento concentrato.

Gli esercizi, in cui le braccia sono piegate al gomito, caricano i bicipiti. Le variazioni di questi movimenti meritano articoli separati. Tuttavia, ciò non interferisce con l’elaborazione di un programma di allenamento approssimativo con alcuni di questi esercizi.

Migliori esercizi per bicipiti: caratteristiche e tecnica

Le fibre muscolari sono divise in veloci e lente. Proprio come le persone: qualcuno esita con una palestra, ritardando fino all’ultimo, e qualcuno prende una decisione rapidamente, preparando il corpo in autunno.

Le fibre veloci sono caratterizzate da un’alta velocità di contrazioni, sono responsabili della resistenza. Al contrario, sono lenti “affilato” per un lungo lavoro sulla resistenza. Ogni muscolo ha una certa proporzione di queste fibre.

I bicipiti sono più lenti, quindi, essendo il muscolo più piccolo del braccio, non è progettato per carichi pesanti. Sulla base di questo, quando si allenano i bicipiti per il peso, non è necessario impostare record di peso su un bilanciere. Questa è un’idea stupida e traumatica.

I bicipiti rispondono meglio all’allenamento con un peso moderato nell’intervallo di 8-15 ripetizioni rispetto a 3-5 sollevamenti con bilanciere pesante o un manubrio.

Guarda i gomiti durante l’allenamento. Sono ripresi e riparati, premendo contro il corpo. Ciò è necessario affinché i muscoli ausiliari non lo facciano “rubare” il carico dal bersaglio e non riducono l’efficacia dell’allenamento.

Portare indietro i gomiti consente di allungare meglio i muscoli nella fase negativa dell’esercizio. Per questo motivo, il muscolo bicipite riceve più danni, senza i quali la crescita è impossibile durante il recupero.

Schemi di allenamento per bicipiti per la definizione delle armi

C:\Zebroid 5\Projects\4 articles\images\102.jpg

Ci sono 3 modelli comuni. Allenamento bicipiti in combinazione:

  • con tricipiti;
  • con muscoli pettorali;
  • con la schiena.

L’allenamento di bicipiti e tricipiti nello stesso giorno è una tecnica comune. Vengono eseguiti 2-3 esercizi per ciascun muscolo, che non possono essere eseguiti combinandolo con grandi gruppi muscolari. Inoltre, questo schema offre più tempo per il recupero.

L’allenamento secondo questo schema richiede una giornata separata per le mani. Questo è un grave inconveniente, perché non tutti possono andare in palestra 4-5 volte a settimana.

In combinazione con i muscoli pettorali, il bicipite funziona come uno stabilizzatore, senza ricevere un grande carico. Viene pompato dopo l’allenamento infermieristico. Tuttavia, se si lascia il bicipite per dopo, l’apporto energetico totale sarà insufficiente per caricarlo correttamente.

La situazione opposta si sviluppa durante l’allenamento del bicipite con la schiena. Il bicipite lavora attivamente in varie trazioni, quindi il carico sarà significativo. Con questo schema, viene anche allenato per ultimo, che è più simile “finitura” un muscolo di un allenamento a tutti gli effetti.

Poiché i vantaggi del primo schema sono evidenti, propongo di esaminarlo in modo più dettagliato.

I migliori allenamenti per bicipiti: bicipiti + tricipiti

Alcuni amanti del ferro dividono il programma di allenamento per bicipiti in combinazione con tricipiti in due fasi. Innanzitutto, esegui 2-3 esercizi per i tricipiti, quindi carica i bicipiti.

Questo è sbagliato, poiché un carico prolungato su un muscolo lo distrugge indebitamente. Per evitare ciò, esercizi alternativi. Sembra così:

  • Pressa da banco a presa stretta – da 3 a 8.
  • Sollevamento della barra EZ – da 3 a 8-15.
  • Estensione delle braccia sul blocco superiore – da 3 a 8.
  • Martelli: da 3 a 8-15.
  • Estensione delle braccia da dietro la testa con manubri – da 3 a 8-10.
  • La flessione sulla panca Scott va da 3 a 8-15.

Riposare tra serie da 30 a 120 secondi. Tra gli esercizi – 2-3 minuti.

Tale allenamento dopo 12-24 ore provocherà dolore. Perché il bicipite fa male dopo l’allenamento? I muscoli sono doloranti a causa di micro-fratture che si verificano quando le fibre vengono allungate. Durante il restauro, i tessuti guariscono e si condensano, aumentando di dimensioni. Crescita muscolare: si tratta dell’adattamento al carico.

Come ottenere la definizione del braccio fuori dalla palestra

L’allenamento del bicipite a casa differisce dall’allenamento in palestra solo in una varietà di pesi. Se ci sono manubri pieghevoli o un bar, l’allenamento a casa non è un problema.

Esegui piegando le braccia con i manubri e un bilanciere, tirati sulla barra orizzontale con una presa inversa, mangia bene, rilassati. Ma non appena i progressi si fermano, vai in palestra. Ci sono più pesi e altri muscoli possono essere sviluppati.

Come allenare i bicipiti per ragazze: funzioni di allenamento per bicipiti

Proprio come i ragazzi. Gli stessi esercizi, le stesse regole di riposo e periodizzazione degli esercizi. L’allenamento del bicipite per ragazze si svolge con meno peso. Inoltre, se non è necessario sviluppare mani grandi, le ragazze devono eseguire da 12 a 20 ripetizioni per serie invece di 8-15.

Conclusione

Le mani grandi non sono solo potere ed estetica, sono status. L’uomo ammassato in compagnia, con tutte le altre cose uguali, gode di maggiore autorità rispetto ai suoi compagni magri. Dato che hai letto questo articolo, ovviamente non vuoi metterti in relazione con quest’ultimo. Speriamo sia stato utile e abbiamo risposto alle tue domande.